Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si schianta a Gravina di Catania: perde la vita 49enne di Mascalucia. Un incidente anche Paternò

L'auto dopo l'incidente sulla statale 121, all'altezza dello svincolo di Paternò

Un uomo di 49 anni, G.A. di Mascalucia, è deceduto, stamattina (11 dicembre) poco prima delle 5, in un incidente stradale lungo viale Aldo Moro, nel territorio di Gravina di Catania. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, effettuata dai carabinieri della locale compagnia, intervenuti sul luogo del sinistro, l’uomo al momento della tragedia si trovava alla guida di uno scooter Honda Sh 300. Per cause in corso di accertamento avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote cadendo violentemente sull’asfalto, sbattendo di conseguenza il capo. Non è chiaro se l’uomo indossasse il casco protettivo oppure ne fosse sprovvisto.

Immediati sono scattati i soccorsi: lungo viale Aldo Moro sono giunti i carabinieri e il personale medico del 118. Sanitari che non hanno potuto fare altro che accertare la morte dell’uomo che sarebbe avvenuta sul colpo. In quella strada sono in corso lavori sull’asfalto. «Abbiamo purtroppo appreso di questa terribile notizia accaduta sul nostro territorio. Porgiamo sentite condoglianze alla famiglia della vittima», ha detto il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso.

Quello di Gravina non è stato l’unico incidente stradale in provincia. Sempre all’alba si è verificato un sinistro sulla SS 121 all’altezza dello svincolo per Paternò in direzione Adrano. Il conducente di un fuoristrada, per cause da accertare, ha impattato violentemente contro la cuspide del guard-rail che divide la statale dallo svincolo: a seguito dello scontro il Suv si è ribaltato su di un fianco. Il conducente è rimasto ferito in modo non grave. Sul posto ambulanza del 118 e carabinieri della compagnia di Paternò. Il traffico veicolare in quel tratto di statale è andato a rilento per qualche ora.

Altro incidente stradale poco prima delle ore 22 di sabato a Santa Maria di Licodia, in viale Aldo Moro. A scontrarsi due autovetture. Violento l'impatto che ha causato l'apertura dell'airbag. Ad avere la peggio una donna che era all'interno di uno dei due mezzi. È stata soccorsa da un'ambulanza del 118 giunta sul posto e portata in ospedale. Ferite in modo meno grave altre 3 persone medicate sul posto. Sul luogo del sinistro i carabinieri per effettuare i rilievi e gestire il traffico veicolare.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia