Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Biancavilla, strada provinciale chiusa fino a maggio: i percorsi alternativi

Disagi per gli automobilisti che, nel Catanese, devono entrare e uscire da Biancavilla. Un tratto della strada provinciale 156 resterà chiuso al transito sino al 28 maggio. In quest’intervallo di tempo, non sarà più possibile accedere al centro abitato del comune etneo dall'inizio della strada fino al km 0,650 in direzione della strada provinciale 156, verso Adrano.

Biancavilla, la strada chiusa

L’ordinanza è stata emanata dalla Città metropolitana di Catania per consentire in condizioni di sicurezza i lavori di demolizione e ricostruzione di alcuni tratti dei muri di sostegno della strada provinciale. Il provvedimento esclude i residenti, i proprietari dei fondi agricoli prospicienti, i mezzi di soccorso e quelli di cantiere.

I percorsi alternativi

Gli automobilisti dovranno percorrere una strada alternativa: per i veicoli provenienti dalla strada provinciale 44 che è nel centro abitato di Biancavilla e che sono diretti verso la strada provinciale 156 in direzione di Adrano, occorre percorrere il viale Europa, all’incrocio con la via Fallica girare a destra e percorrere la strada fino all’incrocio con la ex provinciale 229/II (via Vittorio Emanuele), procedere per 1300 m quindi immettersi sulla sinistra su piazza S. Orsola, poi su via Innessa, quindi via Taranto e infine su via Scirfi sino alla strada provinciale 156. Per i veicoli provenienti dalla strada provinciale 156, quindi da Adrano, che vogliono dirigersi verso il centro di Biancavilla, occorre imboccare via Scirfi, all’incrocio con la via Innessa girare a destra e percorrerla, poi proseguire per viale Europa fino all’incrocio con la strada provinciale 44, fino al centro di Biancavilla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia