Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palagonia, minacce di morte al padre della fidanzata: gli trovano due fucili

I due fucili sequestrati

A Palagonia i carabinieri hanno arrestato un uomo di 48 anni ed il figlio di 24, entrambi braccianti agricoli, per detenzione di arma clandestina con relativo munizionamento e ricettazione in concorso. Il 24enne durante una lite avrebbe minacciato di morte il padre 39enne di una ragazza, alla quale è legato da una relazione sentimentale, e a dar manforte al giovane sarebbe intervenuto il padre 48enne.

La lite è stata sedata dai carabinieri, che hanno però perquisito l’abitazione di padre e figlio, sequestrando due fucili calibro 12 con il colpo in canna e pronti a far fuoco: un fucile automatico Smith & Wesson con la matricola cancellata e un fucile a pompa Deyra con 4 cartucce nel serbatoio proveniente da una rapina avvenuta a Lentini nel settembre del 2019 ai danni del proprietario, che lo aveva poco prima acquistato. Le armi verranno inviate al Ris dei carabinieri di Messina per indagini di laboratorio.

Padre e figlio sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto disponendo per entrambi l’obbligo di dimora con limitazione degli orari d’uscita dalla propria abitazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia