I carabinieri della compagnia di Catania Piazza Dante, supportati dai colleghi del 12° Reggimento Sicilia, del Nucleo ispettorato del lavoro e del Nas di Catania, nonché da personale dell’Aso e della polizia locale, sono stati impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e al fenomeno dello smercio di droga nel centro del capoluogo etneo. In tale contesto, i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia hanno arrestato un 33enne catanese, pregiudicato, responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il pusher è stato quindi assicurato alla giustizia mentre, a bordo del suo scooter, cedeva sostanze stupefacenti del tipo marijuana, cocaina e hashish.
L’uomo, originario del quartiere Picanello, vistosi scoperto dai militari, che si erano appostati in piazza Rosolino Pilo, riuscendo così a seguire tutti i suoi movimenti, ha cercato di scappare, venendo comunque bloccato in via Firenze, dopo poche centinaia di metri, da una seconda pattuglia in supporto. Immediata pertanto la perquisizione, durante la quale l’equipaggio ha recuperato 50 grammi di marjuana, 5,2 grammi di cocaina e 5,1 grammi di hashish, nascosti nelle tasche della giacca, mentre nella sella dello scooter, sono stati ritrovati 380,00 euro in banconote da 50, 20 e 10 euro, provento dello spaccio.
I carabinieri hanno poi esteso i controlli anche all’abitazione del 33enne, rinvenendo, nel cassetto di un vecchio mobile nascosto in uno sgabuzzino, 3 bustine in plastica con all’interno ulteriori 7 grammi di marijuana. Il 33enne è stato quindi tratto in arresto e, come disposto dal magistrato, condotto presso il carcere di Catania Piazza Lanza, dove rimane dopo la convalida dell’arresto da parte dell’autorità giudiziaria.
Caricamento commenti
Commenta la notizia