Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'aereo arriva con 4 ore di ritardo: passeggera catanese ottiene 250 euro da Ita Airways

Il giudice di pace ha condannato la compagnia al risarcimento, come spiega ItaliaRimborso, che ha curato la causa

Il volo Ita Airways Catania-Milano ha portato un ritardo di quasi quattro ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza. Anziché atterrare alle 15.55, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Milano Linate solamente alle 19.47. Un ritardo di quasi quattro ore per una cittadina di Catania, avvenuto il 29 settembre, che ha portato non pochi disagi a lei e ad altri passeggeri del volo.

Sulla questione è intervenuto il giudice di pace di Catania, che ha condannato Ita Airways al pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera. «Il giudice di pace di Catania – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggera - ha applicato il regolamento comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia