Il volo Ita Airways Catania-Milano ha portato un ritardo di quasi quattro ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza. Anziché atterrare alle 15.55, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Milano Linate solamente alle 19.47. Un ritardo di quasi quattro ore per una cittadina di Catania, avvenuto il 29 settembre, che ha portato non pochi disagi a lei e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il giudice di pace di Catania, che ha condannato Ita Airways al pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera. «Il giudice di pace di Catania – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggera - ha applicato il regolamento comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
Caricamento commenti
Commenta la notizia