Quattro banditi la notte scorsa hanno rapinato a Belpasso, nella frazione di Piano Tavola, un bar con annessa sala giochi. Uno dei malviventi, un uomo di 47 anni, è stato arrestato dai carabinieri durante la fuga: il complice alla guida dello scooter sul quale viaggiava come passeggero a causa dell’alta velocità ha perso il controllo del mezzo, che è rovinato sull’asfalto. I militari hanno trovato l’uomo dolorante e ferito alla testa. Il complice è riuscito a fuggire a piedi. Gli altri due banditi sono fuggiti a bordo di una Fiat Panda.
Il 47enne è stato fatto soccorrere da personal del 118 e poi è stato trasportato del pronto soccorso dell’ospedale San Marco di Catania, dove i medici gli hanno diagnosticato lesioni lievi.
I banditi, facendo loro intendere di essere in possesso di un’arma, si sono impadroniti di 4.000 euro, di vari blocchetti di biglietti ‘gratta e vincì e di varie stecche di sigarette, dandosi alla fuga appena dopo aver capito che il titolare, barricatosi in un magazzino con una dipendente, era riuscito a chiamare i carabinieri
Il 47enne dopo le dimissioni è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto disponendo a suo carico la misura degli arresti domiciliari. Sono tuttora in corso le indagini per risalire all’identità dei suoi tre complici.
Caricamento commenti
Commenta la notizia