Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una villetta di Acireale adibita alla coltivazione di marijuana, due arresti

I carabinieri hanno trovato all’interno circa 6,5 chili di droga

carabinieri droga catania

Una villetta di Acireale, in provincia di Catania, apparentemente disabitata interamente adibita alla coltivazione e preparazione di marijuana con un piantagione di 60 piante di cannabis è stata scoperta dai carabinieri, che hanno arrestato due persone sorprese all’interno e sequestrato circa 6,5 chili di droga. La villa è stata sequestrata.

Le piante, alcune delle quali alte oltre 1,60 metri, erano coltivate in alcune stanze dotate di pergolato in legno e di un impianto di irrigazione e termo-illuminazione. In altri ambienti erano essiccate con ventilatori e deumidificatori, le piante venivano essiccate.

La droga veniva anche lavorata: i carabinieri hanno anche trovato altri 900 grammi di droga pronta per essere immessa nei circuiti dello spaccio, bilance ed una macchina per il sottovuoto, per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente. L’attività era portata avanti tramite allacci abusivi alla rete pubblica per luce e acqua. Secondo una prima stima il valore dell’energia elettrica rubata ammonta a circa 150 mila euro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia