I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania hanno completato l'assistenza alle delicate operazioni di travaso del carburante dall'autocisterna incidentata poco dopo le 3,00 della notte scorsa.
È stata costantemente monitorata e tenuta sotto controllo la temperatura della cisterna con una telecamera termica e raffreddata con getti d'acqua, quando necessario.
L’incidente stradale sulla SS192 al km 70, sul territorio del Comune di Belpasso. Nell'incidente si è ribaltata un'autocisterna che trasportava 10.000 litri di gasolio e 10.000 litri di benzina. Nonostante il ribaltamento non si sono verificare perdite di prodotto. I vigili del fuoco intervenuti, hanno messo in sicurezza lo scenario e assistito le operazioni di travaso effettuate su altre due cisterne. Il conducente del mezzo pesante è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118.
La SS 192 è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di travaso e di messa in sicurezza. Sul posto è intervenuto anche il Nucleo specialistico NBCR (Nucleare biologico chimico radiologico) dei vigili del fuoco.
Caricamento commenti
Commenta la notizia