Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, tentò di entrare allo stadio col petardo: daspo per un anno in tempo reale

Il giovane ultras aveva cercato di eludere i controlli nella zona di pre-filtraggio per accedere in Curva Nord, in occasione dell’incontro Catania - Crotone, valevole per il campionato di Serie C, disputatosi il 23 marzo scorso, nello stadio Angelo Massimino

Ha tentato di entrare allo stadio con un petardo nello zaino, ma è stato subito fermato dalla polizia. Un tifoso catanese di 20 anni è stato denunciato per possesso di artifizi pirotecnici.
Il giovane ultras aveva cercato di eludere i controlli nella zona di pre-filtraggio per accedere in Curva Nord, in occasione dell’incontro di calcio Catania - Crotone, valevole per il campionato di Serie C, disputatosi il 23 marzo scorso, nello stadio Angelo Massimino di Catania.

Il ventenne ha provato ad eludere il controllo dello steward preposto al varco, cercando di entrare velocemente nello stadio. Il suo comportamento, però, non è sfuggito ai poliziotti della questura di Catania che l’hanno immediatamente fermato. Una volta perquisito, è stato trovato in possesso del petardo che è stato recuperato e sequestrato dagli agenti per poi essere distrutto in sicurezza dai poliziotti del nucleo artificieri dell’ufficio prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della questura.

Inoltre, il giovane tifoso è stato destinatario del Daspo in tempo reale, da parte degli agenti della Divisione Anticrimine della questura, presenti sul posto a seguito dei rafforzati servizi di controllo predisposti, già dallo scorso anno, dal questore di Catania per rendere più incisiva, immediata ed efficace l’azione di prevenzione dei cosiddetti reati «da stadio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia