Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Apple a Gucci, scoperto a Catania un deposito del falso: sequestrati oltre 2 milioni di prodotti

La loro vendita avrebbe fruttato ricavi per 5 milioni, denunciato un cinese

Un deposito gestito da un cinese con oltre 2 milioni e 300 mila tra prodotti per la telefonia, per la musica e per la casa, giocattoli, contraffatti e più di 9 mila fra capi di abbigliamento, orologi, coltelli e sveglie con marchi falsi è stato sequestrato dai militari della guardia di finanza nella zona industriale di Catania. Il titolare è stato denunciato per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. La vendita dei prodotti avrebbe fruttato oltre cinque milioni di euro di ricavi.

Numerosi i marchi riprodotti fra i quali Apple, Samsung, Gucci, Disney, Marvel, Squid Game, Paw Patrol, Bing, Lol, Fortnite, Dragonball, Carte Uno, PJ Masks, Brawl Stars, Baby Shark, Cry Babies, Juventus, Inter, Pokemon, Playstation, XBOX, Artiglio, Dal Negro e Ray Ban. Trovate anche migliaia di etichette adesive plastificate e metalliche con i marchi Jbl e Samsung pronte per essere applicate sui prodotti contraffatti.

Nel deposito non è stata trovata alcuna documentazione fiscale che giustificasse la provenienza della merce e il venditore non ha voluto fornire alcuna indicazione circa la loro provenienza. I numerosi colli rinvenuti erano ancora imballati in grosse confezioni pronte per essere successivamente rivenduti al dettaglio sul territorio siciliano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia