Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roberto Grossi nuovo sovrintendente del Teatro Bellini di Catania

Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta ha firmato la nomina dopo l'indicazione data alcune settimane fa dal Consiglio di Amministrazione dell'Ente lirico di cui è presidente il sindaco di Catania Enzo Bianco

CATANIA. Roberto Grossi è il nuovo sovrintendente del Teatro Massimo «Vincenzo Bellini» di Catania. Il presidente  della Regione siciliana Rosario Crocetta ha firmato la nomina dopo l'indicazione data alcune settimane fa dal Consiglio di  Amministrazione dell'Ente lirico di cui è presidente il sindaco di Catania Enzo Bianco.

«Grossi è una personalità di altissimo  livello - ha affermato il sindaco Enzo Bianco - un'autentica eccellenza. Un uomo di notevole esperienza ma anche di una grande  vitalità che ha sempre dimostrato nei vari campi della cultura in cui si è cimentato. Abbiamo infatti già potuto toccare con mano   il suo entusiasmo per questa grande scommessa. L'idea è quella di puntare sulla managerialità per reinventare la gestione del nostro Teatro e poterlo rilanciare in modo che possa diventare il fulcro delle attività culturali non solo per la città di Catania  ma per l'intera area della Sicilia orientale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia