Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

a Zafferana Etnea il fenomeno rap Clementino

ZAFFERANA ETNA. E’ considerato uno dei migliori rapper della scena contemporanea italiana, Clementino ha proposto ieri sera a Zafferana Etnia dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco “Miracolo! – Ultimo round” ripercorrendo al contempo tutti i suoi maggiori successi degli ultimi anni. Un attesissimo nuovo tour che lo ha visto protagonista per tutta l’estate, accompagnato dal noto dj e produttore TY1.

Attraverso l’energia incontenibile che da sempre lo contraddistingue sulla scena e grazie alla sua innata dote comunicativa, il rapper napoletano, in quest’inedita e avventurosa dimensione live, ha stipito il grande pubblico con un allestimento tutto nuovo e davvero sorprendente.  L’album| “Miracolo! Ultimo round”, già certificato disco d’oro, è la nuovissima versione deluxe del precedente omonimo album “Miracolo” che si arricchisce di ben sette tracce, moltissimi featuring e collaborazioni, tra cui Guè Pequeno, Fabri Fibra, Giuliano Palma, Rocco Hunt e Salmo.

L’album include inoltre il brano sanremese “Quando sono lontano” e la cover “Don Raffaè”, il famoso brano scritto nel 1990 da Fabrizio De André e Massimo Bubola (testo) con le musiche di Mauro Pagani: Clementino ne ha dato un’interpretazione magistrale all’ultimo Festival di Sanremo nella serata dedicata alle cover delle canzoni italiane.  Il concerto sarà aperto da EASYONE che presenterà “Stessa pelle” un disco che ha il sapore del sud, che accosta suoni mediterranei, caraibici e urbani, in cui si alternano ritmo e melodia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia