stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Allo Stabile di Catania in scena "Un momento difficile" con Massimo Dapporto
TEATRO

Allo Stabile di Catania in scena "Un momento difficile" con Massimo Dapporto

«Il ruolo inedito di 'Tu', il figlio che assiste la madre morente, è per me come affrontare una seduta psicanalitica, riconoscermi in un flusso di proiezioni autobiografiche, di reminiscenze intime e profonde: la fascinazione eppure qualche asprezza di mia madre; il carisma ma anche le lunghe assenze di mio padre, assorbito dalla carriera; la dolorosa perdita di entrambi. Non ero pronto, nessuno lo è».

Così Massimo Dapporto protagonista di "Un momento difficile", novità di Furio Bordon in prima nazionale, a Catania, al Teatro Verga dall’8 al 20 maggio per la regia di Giovanni Anfuso. A completare il quartetto degli interpreti ci sono Ileana Rigano, Debora Bernardi, Francesco Foti, reduce dal successo riscosso nella fiction «Il cacciatore».

La coproduzione, realizzata dai Teatri Stabili di Catania e del Friuli Venezia Giulia, ha le scene di Alessandro Chiti, i costumi di Riccardo Cappello, le musiche originali di Paolo Daniele, le coreografie di Amelia Borsellino, le luci di Gaetano La Mela.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X