Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Tosca di Puccini aprirà il Mythos Opera Festival di Catania

Alberto Mastromarino

Sarà Tosca ad inaugurare, venerdì 10 agosto, al Cortile Platamone di Catania, la seconda edizione del Mythos Opera Festival, evento organizzato dal pianista di fama internazionale Gianfranco Pappalardo Fiumara.

L'opera lirica in tre atti, la più drammatica di Giacomo Puccini, vedrà alla regia il maestro Enrico Stinchelli, quest'anno nella veste anche di direttore artistico del Festival, conosciuto al grande pubblico per la conduzione della Barcaccia, nota trasmissione radiofonica di Radio3.

A dirigere l'Orchestra Filarmonica della Calabria sarà il Maestro Valery Voronin, una scelta voluta dal direttore musicale del Mythos Opera Festival, Filippo Arlia. Il Maestro Francesco Costa dirigerà, invece, il Coro Lirico Siciliano.

Al centro delle vicende, la storia d’amore tra la cantante Floria Tosca ed il pittore Mario Cavaradossi. Un amore, osteggiato dal barone Scarpia, destinato a concludersi tragicamente. Il cast vanta nomi di chiara fama internazionale, insieme a giovani talenti selezionati durante il corso organizzato a Fondi (LT) dalla Mythos Opera Academy. A vestire i panni del barone Scarpia, capo delle guardie pontificie, sarà Alberto Mastromarino, tra i più grandi baritoni al mondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia