stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Confindustria: "Turisti in aumento a Catania"
ORNELLA LANERI

Confindustria: "Turisti in aumento a Catania"

di
Negli hotel l’incremento che si registra è spesso a doppia cifra e si è tornati ad assumere. Anche nell’extralberghiero come bed and breakfast, case-vacanza e altro. la domanda è molto forte

"Una buona, anzi un'ottima notizia: gli arrivi di turisti sono in aumento, nei nostri hotel l'incremento è spesso a doppia cifra e noi siamo tornati ad assumere. Ancora lo scorso anno, invece, avevamo dovuto fare ricorso a licenziamenti, cassa integrazione e contratti di solidarietà". E' davvero primavera per Ornella Laneri, presidente regionale di Confindustria Alberghi-Turismo. L'industria dell'accoglienza, infatti, ha ricominciato a procedere spedita, dopo un lungo periodo vissuto in retromarcia."

Anche nell'extralberghiero - aggiunge l'imprenditrice etnea - la domanda è molto forte. Mi riferisco a bed and breakfast, case-vacanza e altro. Questa esigenza di mercato va soddisfatta, ma è necessario tutelare quanti operano nel settore in modo regolare. Servono controlli per scoraggiare gli abusivi, innanzitutto perchè va salvaguardata la sicurezza degli ospiti!". Ancora una battuta, poi, sulla "ripresina" occupazionale: "Magari dirò una cosa impopolare, ma si sappia che il jobs act sta favorendo il ritorno alle assunzioni".

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X