Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrovie, inaugurati a Catania 4 treni "Vulcano"

CATANIA. La Ferrovia Circumetnea ha inaugurato oggi a Catania quattro treni Vulcano, che entreranno in funzione nei primi mesi del 2016.

Le quattro unità di trazione, per un valore di 14.760.000 euro, sono state realizzate dalla Società Newag in esecuzione di un primo contratto applicativo all'interno di un più ampio Accordo Quadro relativo a 10 unità. Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli
altri, l'arcivescovo metropolita di Catania Mons. Salvatore Gristina, l'assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo ed il sindaco Enzo Bianco e il gestore direttore Generale TPL, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Virginio Di Giambattista.

«Finalmente, grazie all'impegno profuso dell'amministrazione comunale del sindaco Bianco e del governo regionale, recuperiamo il tempo perduto e invertiamo la tendenza degli anni passati in cui è stata negata ai turisti la possibilità di accedere alle bellezze del comprensorio etneo». Lo ha detto l'assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo, in occasione della cerimonia di presentazione dei nuovi treni «Vulcano» della Ferrovia Circumetnea, che si è svolta oggi a Catania. «Grazie al nuovo servizio, che agevolerà in maniera significativa lo spostamento degli utenti, garantendo  frequenza e puntualità, rilanciamo l'offerta turistica. Sono
sicuro infatti - conclude - che la risposta dei turisti non si farà attendere perchè proprio l'efficienza del servizio rappresenta il primo indicatore imprescindibile di attrazione».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia