Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, al via lavori in via Messina

CATANIA. L’Ufficio Sottosuolo dell’UTU informa che, da martedì 15 novembre e sino a venerdì 16 dicembre, nel tratto di via Messina, dal civico 385 al 393, la RFI (Rete Ferroviaria Italiana) effettuerà lavori in galleria per il completamento del raddoppio Catania Ognina- Catania Centrale.

Per la realizzazione degli interventi sarà chiusa soltanto mezza carreggiata e il traffico consentito a tutti i veicoli, tranne quelli che superano la portata massima di 3, 5 tonnellate. Nel corso dei lavori, nei momenti in cui si effettueranno le cosiddette “volate” cioè le esplosioni di microcariche che permettono l’avanzamento nella roccia, il traffico sarà interrotto e deviato nelle vie Regina Bianca, Re Martino, Timoleone e Messina.

I lavori saranno indicati dall’apposita segnaletica e sul posto pattuglie della Polizia Municipale fluidificheranno il traffico per limitare ogni eventuale disagio alla circolazione. Per l’intera durata dei lavori la linea dell’AMT 935 subirà delle modifiche al percorso e cioè: corso Italia, piazza Europa, viale Ruggero di Lauria, Rotolo, viale Alcide De Gasperi, via Borgetti e via Messina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia