Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Navi, nuovo collegamento merci Catania-Malta

CATANIA. Un nuovo collegamento merci con una nave dedicata sulla rotta Catania-Malta sarà attivato da fine marzo dal Gruppo Onorato Armatori per «continuare la sua operazione di consolidamento in Sicilia» e «dare agli autotrasportatori un ventaglio ancora più esteso di offerte delle rotte da e per l’isola».

Il collegamento, in aggiunta a quello settimanale già esistente, sarà operato con una nave dedicata, sulla rotta Catania-Malta con quattro partenze settimanali da ciascun porto e con orari tarati specificamente sulle necessità del settore merci, in particolare per il settore alimentare. La nave, 1.500 metri lineari, trasporterà sia trailer che veicoli guidati. Il nuovo operativo consentirà ai trasportatori un ulteriore miglioramento delle performance in termini di orari, sia di percorrenza che d’arrivo.

Inoltre Onorato Armatori ha previsto il rafforzamento dell’offerta con l’inserimento di una ro-ro da 2.600 metri sulla tratta Genova-Livorno-Catania. In primavera il dipartimento merci del gruppo sarà rafforzato ulteriormente con l’inserimento di una ro-ro di 3.500 metri.

«Non possiamo che ringraziare tutti i nostri clienti che ci stanno sostenendo fortemente nel nostro importante piano di espansione - afferma il direttore commerciale merci di Tirrenia, Pierre Canu - in particolare in Sicilia. Grazie al loro supporto siamo certi che nel breve periodo riusciremo a completare la nostra offerta per fornire loro il miglior servizio».

Onorato Armatori conferma anche a febbraio un trend di crescita, con un incremento complessivo del traffico merci del Gruppo del 10%, il doppio rispetto al mese precedente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia