Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fontanarossa, inaugurato il primo volo diretto Catania-Mosca

Compagnia S7, voli Catania-Mosca

CATANIA. Inaugurato stamane nell’aeroporto di Catania il primo volo diretto da/per Mosca della compagnia russa S7 Airlines. Da oggi collegherà Catania con la capitale russa per tre volte a settimana.

Nei mesi di luglio, agosto e settembre il collegamento avverrà cinque volte a settimana. Nel CS congiunto troverete altre informazioni. Dopo la cerimonia del water cannon, organizzata da SAC in collaborazione con i Vigili del Fuoco, ai passeggeri russi appena sbarcati sono state offerte le tradizionali paste di mandorla siciliane.

Il volo partirà da Catania alle 12:05 e arriverà a Mosca alle 17:10. Il volo di ritorno partirà da Mosca - Aeroporto di Domodedovo - alle ore 08:00 ed arriverà a Catania alle 11:10 ora locale. I voli verranno operati da moderni e comodi Airbus 320 configurati con classe economica e business.

«Catania è una località meravigliosa - ha detto Igor Veretennikov, S7 Group Chief commercial officer - sia per gli amanti dell’antica architettura europea che per gli appassionati della montagna, della natura e degli scorci pittoreschi. Questo grazie anche alla vicinanza con il vulcano Etna. In aggiunta intorno alla città troviamo anche le più pure e le più belle spiagge. Gli appassionati dei soggiorni balneari chiamano Catania una delle migliori destinazioni italiane».

«È particolarmente significativo - dicono il presidente e l'amministratore delegato di SAC spa, società di gestione dell’Aeroporto di Catania Daniela Baglieri e Nico Torrisi - per un reale sviluppo dei flussi turistici fra la Sicilia e la Russia. Siamo certi che questi voli diretti fra le due città incentiveranno la conoscenza e gli scambi culturali e turistici fra i due Paesi dalla storia e dai paesaggi tanto diversi quanto straordinari».

Caricamento commenti

Commenta la notizia