CATANIA. La Giunta Municipale di Catania ha approvato l’attivazione del procedimento, mediante selezione pubblica per titoli e colloquio, per l’assunzione di cinque ingegneri con contratto di lavoro a tempo determinato per consentire un valido supporto per la predisposizione di un parco progetti da finanziare con i Fondi Strutturali nell’ambito della progettazione comunitaria.
Nel dettaglio si tratta di quattro posti per laureati in Ingegneria civile o equipollente ed uno per laureati in Ingegneria Gestionale o equipollente. Per garantire la massima equità, celerità e trasparenza in questo ed in eventuali altri concorsi, nella stessa seduta, la Giunta ha anche approvato l’adesione al Progetto Ripam-Formez per le attività di assistenza tecnica in materia di selezione ispirate alle migliori pratiche nazionali per il reclutamento di risorse umane. L’adesione e le modalità previste per l’attività di preselezione con acquisizione di domande online e sistemi di lettura ottica per la correzione delle prove consentirà di evitare i ritardi e le lungaggini tipiche delle esperienze precedenti garantendo la massima trasparenza e senza alcun costo aggiuntivo a carico dell’Ente.
«Dopo quasi trent'anni dagli ultimi concorsi che hanno interessato il Comune di Catania e dopo l’approvazione da parte della Cosfel-Ministero dell’Interno del nostro Piano Triennale delle assunzioni - ha detto il sindaco Enzo Bianco - siamo pronti ad assumere nuovo personale con procedure di selezione assolutamente trasparenti, informatizzate e gestite dalla piattaforma Formez».
«La nostra Amministrazione - ha concluso Bianco - non si fa sfuggire le occasioni che il Governo nazionale mette sul tavolo in favore degli Enti Locali. Tra queste vi è sicuramente quella di poter selezionare nuovo personale con procedure semplificate ed innovative».
Caricamento commenti
Commenta la notizia