Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trasporti navali, il gruppo Onorato annuncia due nuove rotte da Catania

Forte di una crescita record che nel primo quadrimestre del 2018 è stata superiore al 20% rispetto al 2017 il gruppo Onorato annuncia due nuove rotte da Catania per Napoli e per Malta. Le partenze da Napoli sono fissate nelle serate di lunedì, mercoledì e venerdì con arrivo a Catania a metà mattinata e ritorno da Catania su Napoli, martedì, giovedì e sabato sempre con navigazione notturna.

La nave impiegata, la «Hartmut Puschmann», (di bandiera italiana e con equipaggio italiano) è dotata di cento cabine e di due ristoranti self-service per rendere la traversata più confortevole possibile per gli autisti dei 100 mezzi pesanti che saranno trasportati. Farà base nell’hub catanese dove il gruppo, attraverso la Catania Port Services, gestisce un importante terminal ro-ro.

Una nave con caratteristiche analoghe, sempre di proprietà, sarà utilizzata sul collegamento fra Napoli e Malta, attraverso la formula del transhipment, con sei corse, tre in e tre out. E partenze incrociate il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

"Il successo commerciale conseguito sulla Sicilia - sottolinea Alessandro Onorato, vice presidente e responsabile commerciale del gruppo Onorato - non è solo frutto di una politica commerciale o di marketing; è conseguenza di un rapporto con gli autotrasportatori, che è basato sulla capacità e la precisa volontà di ascoltare e comprendere i loro bisogni, le loro necessità e cercare le soluzioni tecniche conseguenti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia