Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Centinaio a Catania: "Le eccellenze siciliane promuovono il territorio"

Il ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Gian Marco Centinaio

Il riso italiano in Cina? Non un sogno, ma una realtà possibile: parola del ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio.

L'esponente del Governo, in quota Lega, è stato l'ospite d'eccezione ieri a Catania in occasione del trentesimo congresso nazionale della Fic, la federazione italiana cuochi, all'interno del «Cooking Fest», il salone dell'enogastronomia e delle tecnologie per la cucina. Un evento immaginato come un viaggio sensoriale e gustativo tra i prodotti d'eccellenza di tutta Italia.

"Il riso ai cinesi - ha detto il ministro Centinaio - è un progetto sul quale stiamo lavorando insieme con l'ente risi e con tante associazioni di categoria per portare un riso particolare, diverso, che i cinesi in questo momento non hanno. È un riso utilizzato per il risotto. È vero che sarà un prodotto di nicchia - ha spiegato il ministro - all'interno del mondo cinese, ma è altrettanto vero che i cuochi italiani che ci sono in Cina ci stanno chiedendo la possibilità di avere un riso italiano da potere utilizzare nei ristoranti italiani".

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia