Ikea cerca personale in Sicilia. L’azienda svedese, presente su tutto il territorio nazionale, leader nel settore dell’arredamento low cost, cerca figure professionali da inserire nei punti vendita e tra le sedi di lavoro c'è Catania.
I profili richiesti
Ikea è alla ricerca di numerose figure da inserire nel proprio organico: stage area commerciale, addetto vendita part time. Per il punto vendita di Catania si cerca stage interior design e consulente d’arredo. La selezione è aperta a diplomati e laureati.
Stage interior design e consulente d’arredo
Per lo stage interior design e consulente d’arredo presso il punto vendita di Catania, il candidato dovrà comprendere le esigenze dei clienti e tradurli in soluzioni di interior design che ispirano e consentono una vita migliore. Tra le altre mansioni: supporto della presentazione e vendita della soluzione progettuale, compresi i servizi, al cliente aziendale e/o al suo gruppo dirigente/stakeholder in modo diretto e stimolante. Dovrà essere capace di collaborare attivamente con i colleghi in altre funzioni per garantire che l’ordine del cliente possa e sarà evaso e il cliente rimane aggiornato su eventuali modifiche al piano; fornire consulenza ai clienti sulla gamma di prodotti Ikea appropriata per l’uso previsto del cliente e fornire ulteriori informazioni sui certificati e gli standard a cui i prodotti sono conformi per soddisfare gli standard e le normative locali. Dovrà anche saper creare soluzioni 3D per tutti i tipi di clienti aziendali e privati e interior design completa con tutti gli aspetti come ad es. funzione, elementi architettonici, scala, colore, materiale, forma, forma, ergonomia, illuminazione, sostenibilità ecc.. Il percorso iniziale in stage è della durata di 6 mesi, con formula full-time 40h settimanali. Al termine dello stage, a fronte di valutazione positiva, seguirà un inserimento in apprendistato o con contratto di un anno. Il contratto è full time.
Stage area commerciale
Per lo stage area commerciale il candidato sarà in affiancamento con il team leader e dovrà assicurarsi che l’area da presentare ai clienti sia in ottima forma, completamente rifornita e presentata in modo commerciale per garantire una buona esperienza al cliente; monitorare le performance di vendita per identificare le opportunità di miglioramento; lavorare a stretto contatto con il team di vendita e con altre funzioni per migliorare e ottimizzare i flussi interni dei prodotti, avendo cura di assicurare efficienza ed efficacia; promuovere l’impegno sociale e ambientale di Ikea e lavorare con il team. L’offerta di lavoro prevede un tirocinio dalla durata di 6 mesi, full time. Previsto rimborso spese mensile, mensa interna gratuita. Al termine del percorso formativo sarà valutato un eventuale inserimento diretto in azienda.
Addetto vendita part time
L'addetto vendita part time dovrà interagire attivamente con i clienti per identificare le loro esigenze ponendo le domande giuste, e consigliare loro le migliori soluzioni per la casa; massimizzare le vendite facendo in modo che l'area di responsabilità sia pulita, ordinata, ben rifornita e correttamente prezzata, controllando che i prodotti siano sempre in perfette condizioni; analizzare le capacità dei posti vendita secondo i parametri del sistema per garantire un’elevata disponibilità dei prodotti. Il contratto iniziale è a tempo determinato, part-time 20h.
Come presentare la domanda
La domanda va presentata nell’apposita sezione del sito dedicata all’offerta di lavoro. Dopo che verrà identificato il profilo, l'annuncio verrà tolto. Inoltre, è sempre possibile inoltrare la candidatura spontanea.
Caricamento commenti
Commenta la notizia