Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte Catania Futura, D'Agostino vicino al Pd

Presentato il movimento del deputato regionale acese dell’Udc. L’intervento del sindaco Enzo Bianco, che «apre» all’ex assessore regionale Nico Torrisi

CATANIA. "Non siamo direttamente impegnati in Giunta, ma questo non è un motivo per negare sostegno a Enzo Bianco". Ieri in via Riso per il battesimo della civica "Catania Futura", il deputato regionale Udc Nicola D'Agostino ha puntualizzato che lui al Comune vanta tre consiglieri - Alessandro Messina, il capogruppo Carmelo Coppolino e Salvo Spadaro - ma nessun assessore.  Su Valentina Scialfa, che pure era stata nominata "in quota Udc", D'Agostino ha tagliato corto: "Lei ha seguito un percorso che non c'entra nulla con Catania Futura!". E ancora: "Se il sindaco vorrà coinvolgere questo movimento anche nella sua squadra, da parte nostra non ci sarà un rifiuto".

Nico Torrisi, altro "sponsor" della nuova formazione consiliare, nega di puntare all'amministrazione comunale dopo la recente esperienza nel governo Crocetta alla Regione: "Rifiutiamo addirittura di pensare a una cosa del genere. Allo stato attuale, non abbiamo bisogno di posti in Giunta. Non ci poniamo neppure il problema!".

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia