stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Ballottaggi, duello finale per una fascia tricolore a Giarre e Caltagirone
BALLOTTAGGIO

Ballottaggi, duello finale per una fascia tricolore a Giarre e Caltagirone

di

CATANIA. Duello finale, per una fascia tricolore. Gli sfidanti sono Angelo D' Anna e Tania Spitaleri a Giarre, Gino Ioppolo e Franco Pignataro a Caltagirone. Si vota oggi per i ballottaggi, fino alle 23. Nella notte caroselli di auto e clacson dei "fan" riveleranno che i giochi sono fatti e i nuovi sindaci già festeggiano.

GIARRE. D' Anna è esponente del volontariato cattolico, parte dal 37.11% conquistato al primo turno e conta ora su uno schieramento trasversale che raccoglie centrodestra e pezzi del Pd come l' ex candidato sindaco Salvo Vitale. La sfidante, che domenica 5 ha toccato "quota 33.44", è consigliere comunale uscente Pd e in questo secondo turno può contare sul simbolo di partito, concesso "ai supplementari".

CALTAGIRONE. Nella "Piccola Patria della Ceramica" sono Gino Ioppolo e Franco Pignataro gli sfidanti. Ioppolo, deputato Ars della Lista Musumeci-La Destra, ha raggiunto il38,19% al primo turno. Pignataro, ex primo cittadino del centrosinistra, il 28,51.
Potrebbe risultare decisiva la scelta di quei caltagironesi che due settimane fa avevano votato in buon numero per il "ribelle" Pd Fabio Roccuzzo. A meno che non abbiano deciso di andare al mare o di fare una scampagnata...

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X