Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, il sottosegretario De Vincenti: "I patti si stanno rivelando efficaci"

CATANIA.«Apprezzo il metodo di lavoro della città di Catania, credo sia importante questo innovativo spirito di squadra, che il Governo condivide completamente. I Patti si stanno rivelando degli efficaci strumenti per mettere in rete tutte le linee di finanziamento e i vari progetti facendoli rendere al meglio in una visione complessiva».

Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del consiglio, Claudio De Vincenti, dopo aver partecipato, nel Palazzo degli elefanti, a una seduta straordinaria della Giunta convocata dal sindaco Enzo Bianco per fare il punto della situazione sul Patto per Catania, attraverso il quale sono stati assegnati alla città finanziamenti per 740 milioni di euro, compreso il Pon Metro, e altri 42 milioni del Por Fesr.

Durante la riunione si è parlato anche della situazione del rischio sismico a Catania e De Vincenti ha ricordato come il governo Renzi stia procedendo con il progetto Casa Italia, «che integrerà diverse attività: rischio sismico, ma anche biotecnologie e risparmio energetico», aggiungendo che bisognerà comunque occuparsi anche, con appositi fondi, della sicurezza del patrimonio edilizio pubblico e privato. Il sindaco Bianco ha ringraziato il governo per finanziamenti «destinati a dare finalmente la possibilità al nostro territorio di svilupparsi». «Noi stiamo facendo la nostra parte lavorando sodo - ha aggiunto - stiamo correndo e siamo già pronti sia per gli appalti sia per i progetti esecutivi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia