Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune, concluse le ostilità tra "Articolisti del Pd" e il sindaco

CATANIA. Articolo 4 riscopre il gusto dell' Assessorato. Con l' ingresso - ampiamente annunciato - di Nuccio Lombardo in sala giunta e le nomine nelle partecipate, gli "Articolisti del Pd" hanno dichiarato concluse le ostilità con Enzo Bianco. La maggioranza a Palazzo degli Elefanti può ora affrontare lo scoglio rappresentato dall' approvazione del nuovo Piano di riequilibrio finanziario. Domani, la delibera arriverà in Consiglio: "Se non sarà giovedì, contiamo di farcela per venerdì", assicura Alessandro Porto. Il capogruppo della civica Con Bianco per Catania, convocato assieme ai suoi colleghi dalla presidente Francesca Raciti, ha incontrato ieri i revisori: "Hanno lavorato bene - commenta Porto - e ciò garantisce serenità al Consiglio. Nel loro parere sul Piano, sono molte le indicazioni che saranno fatte proprie dall' amministrazione oppure presenterò io stesso qualche emendamento.

Adesso, intanto, il Comune ha finalmente un Ragioniere generale e sa rà possibile istituire la cabina di regia per il monitoraggio dei flussi di bilancio". Nella tarda mattinata i tre componenti del collegio contabile sono stati ascoltati pure dalla commissione Bilancio guidata da Enzo Parisi, che dice: "Il 30 settembre è la data ultima per votare il Riequilibrio. Ancora una volta, abbiamo avuto tutto allo scadere e dovremo procedere in fretta su un docu mento così importante. I revisori si sono espressi favorevolmente, ma con tre pagine di criticità. Bisognerà, ad esempio, rispondere alla richiesta di soluzioni alternative in caso di mancati incassi. Sono molte, infatti, le previsioni di entrate ma non è detto che riescano tutte".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia