Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bianco: "Io candidato governatore della Sicilia? No, scelgo Catania"

CATANIA. «Il fatto che si sia pensato a me quale possibile candidato alla presidenza della Regione Siciliana mi onora, ma non lo posso prendere nemmeno in considerazione». È il «no grazie» del sindaco di Catania, Enzo Bianco, a una sua possibile discesa in campo alle prossime elezioni del governatore dell'Isola. E, al quotidiano La Sicilia, spiega così la sua decisione: «mi piacerebbe avere la responsabilità del governo di una grande Regione come la Sicilia, ma per me è più importante portare avanti il governo di una grande città: la mia».

«Mentirei se dicessi che non ne ho sentito parlare, ovviamente», dice sull'ipotesi della sua candidatura a governatore in quota Pd: «So che si è fatto il mio nome - aggiunge - e mi lusinga, certo e, aggiungo, mi gratifica anche, perchè lo prendo come un apprezzamento per quel che ho fatto e sto facendo come sindaco». Ma, ribadisce, «non ho dubbi, scelgo Catania».

«Rispetto alla mia precedente esperienza di sindaco di Catania - sottolinea Bianco - ho scelto di impostare un lavoro di grande prospettiva, proiettato nel tempo, anche a costo di faticare per far comprendere ai cittadini quel che sarà nei prossimi anni della città».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia