Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amt Catania, il presidente e un consigliere si dimettono

CATANIA. Il presidente e un consigliere d'amministrazione dell'Amt di Catania, Puccio La Rosa e  Raffaella Mandarano, si sono dimessi dal loro incarico, comunicando la loro decisione al sindaco Enzo Bianco.

«La decisione - spiega La Rosa - nasce dall'esigenza di modificare in tempi brevi lo statuto della società per ottemperare alle modifiche imposte dalle recenti normative sulle aziende partecipate e, soprattutto, agli adeguamenti dettati dalle nuove necessità societarie. In questo contesto, infatti - aggiunge - considerato l'atto di citazione con il quale il collegio sindacale dell'azienda ha impugnato del tutto illegittimamente ed infondatamente la delibera di nomina del nuovo Cda del 22 Settembre 2016, al fine di evitare anche solo potenziali conflitti di interesse o strumentalizzazioni o dietrologie o faziosi attacchi politici ad Azienda, Comune e a noi, abbiamo ritenuto opportuno nel superiore interesse della Società e della comunità cittadina rassegnare le nostre dimissioni».

«Tengo a ribadire - rimarca La Rosa - che il titolo di studio, le competenze e le esperienze professionale nostre sono assolutamente rispondenti alle prescrizioni dello statuto dell'Amt di Catania, per come già incontrovertibilmente dimostrato con le controdeduzioni, i pareri pro veritate e la documentazione inviate al Socio proprietario e depositate in Azienda e che, pertanto, la decisione di dimettersi nasce, esclusivamente - conclude La Rosa - per evitare illazioni e fraintendimenti dovendo il Cda operare sullo statuto sociale seppure per obbligo di legge e per necessità aziendali».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia