Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, Faraone: "I giovani al centro della politica con Proposta positiva"

CATANIA. «Far tornare i giovani al centro della politica, aiutarli a realizzare i propri progetti facendoli incontrare con investitori internazionali e italiani che hanno avuto successo, presentare un nuovo social network aperto a tutti e realmente inclusivo che rappresenti un nuovo modo di far incontrare i cittadini e le istituzioni».

E' l'obiettivo del sottosegretario alla Salute, Davide Faraone, che punta anche su 'Proposta positiva', il «nuovo social network della politica che parla un linguaggio destinato alle nuove generazioni, ma non soltanto a loro». «Una piattaforma interamente scritta in codice sorgente in continua evoluzione - spiega Faraone - che, dopo il rilascio della prima versione, verrà lanciato definitivamente mettendo al centro le persone, le loro proposte e i loro progetti mediante un’iscrizione gratuita. Un modo totalmente nuovo di vivere il rapporto tra i cittadini e le istituzioni - sottolinea il sottosegretario - un luogo virtuale ma concreto in cui ognuno potrà offrire il proprio contributo, pubblicare foto e video, confrontarsi con gli altri utenti registrati, fare critiche costruttive, avanzare proposte, senza un guru che espelle chi pensa con la propria testa. Uno strumento - osserva Faraone - che è di tutti, a disposizione di chi ama la politica o semplicemente vuole segnalare un tema, un problema o lanciare una proposta impegnandosi per immaginare un futuro migliore».
«Per troppo tempo la politica ha dimenticato i giovani - ricorda il sottosegretario - relegandoli a semplici comprimari, assistendo impotente al loro esodo verso Paesi che li hanno saputi valorizzare. E’ ora di voltare pagina, di capovolgere la prospettiva e di farli tornare protagonisti, di garantire loro diritti fondamentali come lo studio, il lavoro, la casa: insomma - chiosa il sottosegretario - dando loro lo strumento per realizzare i propri sogni ed essere felici».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia