"Io lo dico da mesi. Noi possiamo dare una speranza solo con un nuovo Pd aperto, più unito e più unitario. Legnini in pochi mesi ha cercato di costruire questo e non ce l'abbiamo fatta perché ha vinto certamente la Lega e questo gli va riconosciuto". Lo dice il presidente della Regione Lazio e candidato alla segreteria del Pd, Nicola Zingaretti, a Catania.
"Basta con l'isolamento con l'atteggiamento borioso sulle alleanze - aggiunge - ci vuole molto più radicamento sociale e una agenda fatta su una sola parola: lavoro".
"Io penso e lotto - aggiunge Zingaretti - affinché il nuovo Pd esca e uscirà il 3 marzo facendo esattamente questo. Bisogna fare di tutto in questo Paese per creare lavoro, perché la propaganda di Salvini e di Di Maio è su tante cose, ma nasconde una tragedia che sta accadendo in Italia: crollo del lavoro, della produzione industriale, del Pil". "Siamo isolati a livello internazionale - osserva Zingaretti - e per nascondere questo ogni giorno se ne inventano una. Così non si fanno gli interessi degli italiani come dice Salvini, ma di chi gestisce il potere in questo momento"