Il vice ministro alle Infrastrutture, Teresa Bellanova, ha incontrato stamattina i vertici della società di gestione dell'Aeroporto di Catania. Presenti, oltre all’esponente del governo Draghi, anche il senatore Davide Faraone, il deputato regionale, Nicola D’Agostino, il presidente della Camera di commercio del SudEst, Piero Agen, il presidente e l’amministratore delegato della Sac, Sandro Gambuzza e Nico Torrisi e l’Accountable manager dello scalo, Marco Franchini.
Investimenti, progetti, crescita ed esigenze di quello che è oggi il terzo aeroporto d’Italia, sono stati al centro dell’incontro, durante il quale i vertici della Sac hanno illustrato alla Vice Ministra le prospettive di sviluppo dello scalo e, conseguentemente, del territorio. Sono state anche affrontate tematiche relative al processo di cessione delle quote di maggioranza della società di gestione, alla necessità di inserire nel Pnrr progetti legati al sostegno del sistema aeroportuale nazionale, e alla ristrutturazione del sistema camerale siciliano.
La Bellanova ha manifestato massima disponibilità al dialogo e volontà di sostenere la crescita dello scalo aeroportuale etneo e del sistema infrastrutturale siciliano da parte del suo ministero.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia