Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sannino: «Continuando di questo passo riusciremo a risalire»

L’allenatore sorvola sull’episodio finale («Un particolare») e ammette: «La rimonta? Quando siamo diventati una squadra operaia»

Giuseppe Sannino

CATANIA. Partendo dalla fine, il tecnico del Catania Peppe Sannino glissa alla grande sull’episodio del rigore che, appunto allo scadere, avrebbe potuto decidere a vantaggio del Trapani le sorti del derby. «Non mi piace soffermarmi su un particolare - dichiara, infatti - ma sulla totalità della partita che è stata veramente bella. Se parlassimo di un singolo episodio toglieremmo qualcosa alla bellezza della gara - ribadisce - ed in ogni caso, se avessimo vinto noi saremmo stati più felici, come sarebbe stato più felice il Trapani se avesse vinto. Io, comunque, sono felice anche per la gente che è venuta a seguirci in questo derby».

Una partita che, secondo Sannino, il suo Catania è riuscito a raddrizzare «quando ha capito che deve giocare da squadra operaia. Dobbiamo avere questa mentalità se vogliamo puntare a vincere le partite». La svolta, tuttavia, conviene, l’ha data l’ingresso in campo della seconda punta. «Martinho è uscito per infortunio - sottolinea Sannino - ma sotto di gol ci stava che inserissi un secondo attaccante con la conseguenza che, arretrando Almiron, Sergio ha potuto dare i tempi della partita ed è stato superlativo in numerose uscite palla al piede.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia