Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università, a Catania da domani i primi test d'ingresso

CATANIA. Si terrà domani alle 8, a Le Ciminiere, la prova di ammissione al primo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza dell'università di Catania, per l'anno accademico 2013-14.  I candidati sono 1.412 per 850 posti disponibili. Avranno un'ora e mezza a disposizione per rispondere a 40 domande su comprensione e costruzione del testo, italiano e storia.   

L'indomani, sempre alle 8 alle Ciminiere, sarà la volta della prova di ammissione ai corsi afferenti al dipartimento di Scienze umanistiche: Beni culturali, Filosofia, Lettere, Lingue e Culture europee, euroamericane e orientali e Scienze e Lingue per la Comunicazione. In questo caso, i preiscritti sono complessivamente 1.953, per un totale di 1210 posti disponibili (più uno per studenti non comunitari e uno per studenti cinesi). La prova dura due ore e si articola in 80 domande su argomenti di cultura umanistica, capacità logico-linguistiche, lingua italiana e comprensione e analisi linguistica di testi in lingua italiana o inglese, a seconda dal corso di laurea prescelto dallo studente. Subito dopo la conclusione delle prove, intorno alle 15, i test delle prove saranno pubblicati sulla pagina Facebook dell'Ateneo,  facebook.com/universitadeglistudicatania.    

Il prossimo 4 settembre si terranno le prove di accesso ai corsi di laurea delle Professioni mediche: per l'alto numero di iscritti i test si svolgeranno, oltre che alle Ciminiere, anche nelle sedi di Palazzo Fortuna e di Palazzo delle Scienze.
Le modalità sono riportate sul sito www.unict.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia