stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Legambiente, volontari in azione al Parco Gioeni di Catania
"PULIAMO IL MONDO"

Legambiente, volontari in azione al Parco Gioeni di Catania

CATANIA. Torna "Puliamo il Mondo", la storica iniziativa di volontariato ambientale nata in Australia e organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai. Fino a domani migliaia di volontari lungo la Penisola metteranno a disposizione il loro tempo per riqualificare spazi comuni sporchi e trascurati.

L'iniziativa si terrà anche a Catania con una pulizia straordinaria del parco Gioeni. "Il rapporto fra verde urbano e numero di abitanti a Catania - afferma la presidente di Legambiente Viola Sorbello - è già bassissimo, se poi uno dei parchi più grandi è trascurato, poco e mal frequentato allora c'è qualcosa che non va, che deve essere modificata. Con la nostra azione di pulizia intendiamo accedere i riflettori sul parco, aprire un dibattito collettivo e comprendere il perché di tale disaffezione dei catanesi nei confronti di un luogo che potrebbe essere meglio vissuto e fruito".

Insieme a Legambiente domani, alle 10, a partire dall'ingresso di via Angelo Musco, ci saranno anche altre associazioni ambientaliste tra cui Wwf Sicilia Nord orientale Catania, Orione, Enpa Catania, Mobilità sostenibile Catania e l'associazione Nuova Acropoli. "Insieme, ramazze alla mano - conclude Sorbello - puliremo e proveremo ad immaginare soluzioni per ricucire il rapporto fra i catanesi e un bene comune importante come il parco Gioeni".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X