Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concorso "Scrittori di classe" Conad, una scuola di Acireale tra le 8 vincitrici

Gli alunni della classe 4° della scuola primaria S. Maria Loreto di Acireale

ACIREALE. I 21 alunni della classe 4° della scuola primaria S. MARIA LORETO DI ACIREALE, in provincia di Catania,  sono tra le 8 classi vincitrici dell’edizione “Scrittori di classe – Cronisti di sport” 2017 che anche quest’anno ha visto migliaia di scuole provenienti da tutta la penisola partecipare al concorso Conad.

La quarta edizione del progetto ha segnato un novo record: oltre 21 mila classi primarie e secondarie partecipanti e più di 6 mila racconti presentati.  Per la quarta edizione, Conad ha proposto una sfida ambiziosa: “Scrittori di Classe – Cronisti di sport”, in collaborazione con otto giornalisti della Gazzetta dello Sport e otto famosi campioni delle discipline più amate da grandi e piccini.  “Scrittori di classe è parte integrante del progetto Insieme per la scuola finalizzato a dotare le classi elementari e medie di attrezzature informatiche e supporti multimediali. – ha commentato Vittorio Troia, direttore generale CFO Conad Sicilia – In 6 anni abbiamo investito oltre 400 mila euro per l’acquisto di 2.000 attrezzature per le scuole siciliane. Le nostre iniziative – ha continuato Troia – guardano sempre alla crescita del territorio e della società e aiutando le scuole, contribuiamo alla crescita culturale delle nuove generazioni e dotiamo le scuole siciliane delle più moderne attrezzature didattiche”.

Fra gli otto vincitori, selezionati in tutta Italia, la classe 4ª di Acireale ha visto trionfare il proprio racconto dal titolo “Amici su due ruote”, la storia di amicizia tra Filo e Peter che grazie a Conad si trasformerà in un vero e proprio libro, disponibile insieme agli altri volumi della collana Scrittori di Classe, in primavera in tutti i punti vendita Conad d’Italia. La cerimonia di premiazione della classe acese è stata questa mattina presso la scuola vincitrice, alla presenza del dirigente scolastico, Elisabetta Maggio, dell’Assessore allo Sport di Acireale, Giuseppe Sardo, della maestra Pina Coco con gli alunni e i loro genitori, del campione Vincenzo Nibali, del cronista sportivo Antonino Morici e delvice presidente di Conad Sicilia Santo Italia. Dal 19 marzo sarà possibile collezionare gli 8 libri in tutti i punti vendita Conad.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia