Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania ospita il convegno nazionale degli studiosi di macromolecole

Giorgio Montaudo

L'Hotel Mercure Excelsior di Catania è pronto a ospitare i lavori del 23esimo convegno nazionale dell'Aim, Associazione italiana di scienza e tecnologia delle macromolecole, in programma da domenica 9 a mercoledì 12 settembre, che vedrà coinvolti tanti ricercatori italiani macromolecolari del mondo accademico e industriale.

Nata nel 1975, l’Aim è stata ufficialmente costituita nel 1983 con lo scopo di promuovere la ricerca e lo studio delle macromolecole nei loro vari aspetti scientifici e tecnico-applicativi, attraverso convegni, scuole, workshop e seminari.

L'associazione vanta circa 700 iscritti provenienti dal mondo accademico e da quello industriale  e rappresenta il naturale punto di incontro e luogo di dialogo tra questi due mondi che pur avendo interessi comuni sono spesso caratterizzati da esperienze, culture, esigenze e prospettive diverse.

Lunedì 10 settembre alle 9, inoltre,  sarà consegnato il premio Aim alla carriera al professore emerito Giorgio Montaudo, a lungo docente di chimica industriale dell’Università di Catania, che ha dato un significativo contributo allo studio dei materiali polimerici mediante la spettrometria di massa.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia