Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Benessere e cura degli animali, a Catania torna l'Expopet

Manca circa un mese e già fervono i preparativi per Expopet 2019 Catania. Dopo la tappa palermitana, il salone siciliano dedicato interamente agli animali d'affezione e da compagnia, torna al centro fieristico Le Ciminiere il 21 e il 22 settembre dalle 10.30 alle 20.00.

Due giornate con un folto palinsesto e aree dedicate al benessere e alla cura degli amici animali. Previsti infatti: area falconeria, area avicola ornamentale, area allevatori, centri di cinofilia sportiva, area di pet selfie e anche la fattoria didattica.

Numerosi i momenti di intrattenimento e di formazione in programma tra cui le dimostrazioni e le prove di agility e di addestramento e le dimostrazioni delle unità cinofile delle forze dell'ordine. Ed inoltre in programma stage di toelettatura, il concorso cinofilo amatoriale, la sfilata di moda canina, ed anche interventi e dimostrazioni di primo intervento animale e i consigli su cosa fare in caso di smarrimento o furto di animali.

Presenti anche gli allevatori che nel corso delle due giornate faranno una presentazione delle razze canine e dello loro caratteristiche. Non mancherà nemmeno uno dei momenti tanti attesi di Expopet, ovvero la benedizione degli animali. Gli amanti dell'esotico, ma anche i più curiosi, potranno ammirare invece le meraviglie dell' "Exotic World", l'area espositiva dedicata a rettili, anfibi, chiocciole giganti, insetti e quanto inerente per conoscere tutte le curiosità su queste specie.

Expopet inoltre non dimentica anche tematiche importanti a tutela degli animali, come ad esempio randagismo e abbandono, fenomeni purtroppo intensi durante la stagione estiva. All'interno della fiera quindi, sarà possibile incontrare diverse associazioni animaliste e adottare tanti cuccioli in cerca di una famiglia che si prenda cura di loro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia