Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna la neve sull'Etna, lo spettacolo della vetta imbiancata

Col bianco suo candore la neve ha ammantato i rilievi oltre i 1300 metri un po’ su tutta la Sicilia. Sull’Etna è magia allo stato puro grazie all’ondata di freddo che ha favorito le prime nevicate stagionali.

Interessato al fenomeno tutto l’Appennino siculo. La neve sta imbiancando diverse località montane, tra cui Floresta, Piano Battaglia e Piano Provenzana. Le webcam installate sulle zone montane interessate testimoniano l’arrivo dell’inverno sulla regione.

Intanto, le previsioni meteo annunciano freddo in aumento e neve in arrivo. Nelle prossime ore, la sensazione di freddo si intensificherà ulteriormente, a causa dei venti settentrionali e dell’ulteriore calo delle temperature. Le precipitazioni diminuiranno nei settori nord-occidentali, ma persisteranno a fasi alterne sulla Sicilia centro-orientale settentrionale, soprattutto nelle zone montuose. Si prevedono ulteriori nevicate su Madonie, Nebrodi, Peloritani ed Etna settentrionale.

Nelle stazioni sciistiche dell’Etna le prime nevicate vengono accolte con gioia e fervono i preparativi per creare le condizioni ottimali per accogliere sciatori e turisti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia