CATANIA. Il movimento giovanile della pallanuoto siciliana è in continua crescita. Il prossimo appuntamento è il raduno, in programma il 26 ed il 27 agosto, della rappresentativa giovanile maschile under 15 che parteciperà alla finale del Trofeo delle Regioni, prevista dal 7 al 10 settembre ad Ostia.
Il raduno si terrà alla presenza dei tecnici federali Massimiliano Pellegrino, attualmente coordinatore regionale oltre che selezionatore della Sicilia Orientale, e Vittorio Schimmenti, selezionatore della Sicilia Occidentale.
L’appuntamento per tutti gli atleti è fissato, quindi, per sabato 26 alle 11.15 alla piscina Plaia di Catania. Sono quindici i giovani pallanuotisti che sono stati convocati per il raduno. La società maggiornente rappresentata è la Nuoto Catania che fa il pieno grazie alle convocazioni di Raffaele Abramo, Giorgio Basile, Francesco Condemi, Tommaso Scollo, Riccardo Torrisi e Giuseppe Ursino. Saranno presenti, poi, anche Filippo Barsalona (Telimar Palermo), Andrea Calore (Circolo Canottieri Ortigia Siracusa); Giacomo Cesarò (Aquarius Trapani); Giuseppe Cristaudo e Flavio Nicolosi (Muri Antichi Catania); Gabriele Cuccia, Lorenzo Giribaldi e Giuseppe Tumminello (Rari Nantes Palermo 89); Alessandro Zappulla (circolo 7 Scogli).