
Saranno ancora Plebiscito Padova ed Ekipe Orizzonte Catania a giocarsi lo scudetto femminile di pallanuoto, nel remake della finale 2017 terminata 7-5 per le venete.
Questo il risultato al termine delle semfinali della final six in svolgimento alla piscina Nannini di Firenze. La prima finalista è l'Ekipe Orizzonte Cantania che batte 10-3 il Rapallo Pallanuoto. La capolista della regular season torna in finale dopo la sconfitta dello scorso anno e proverà a vincere il suo ventesimo scudetto, titolo che manca dal 2011.
Il Rapallo è stato bravo a contenere il miglior attacco del campionato (201 reti totali e tre capoliste della classifica cannonieri come Bianconi, Garibotti e Van der Sloot) per un tempo; poi ha dovuto cedere al maggior peso specifico delle etnee.
Alle 20.00 nell’altra semifinale il Plebiscito Padova, tre volte campione d’Italia consecutivamente, ha battuto 12-6 il Bogliasco Bene che ha eliminato la SIS Roma. Il programma si era aperto con la finale quinto-sesto posto vinta dalla SIS Roma 15-5 contro la Kally Milano.
Caricamento commenti
Commenta la notizia