Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppa del Mondo, primo podio nella spada femminile. Successo per la catanese Fiamingo

Primo podio stagionale in Coppa del Mondo per le ragazze della spada femminile. Tra le quattro schermitrici anche la catanese Rossella Fiamingo. L’Italia ha conquista sulle pedane cinesi di Chengdu  il terzo gradino del podio al termine della tappa cinese del circuito mondiale.

Le azzurre guidate dal CT Sandro Cuomo hanno battuto la Cina col punteggio di 31-28 nell'assalto che è valso il terzo posto.

La squadra italiana composta da Rossella Fiamingo, reduce dal secondo posto nell'individuale, dall'iridata Mara Navarria e dalle giovani Alice Clerici e Federica Isola, ha conquistato un terzo posto che fa bene soprattutto al morale in vista della fase di qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo2020 che partirà dal prossimo mese di aprile.

Le azzurre hanno iniziato superando agli ottavi l'Ucraina per 45-39. Poi ai quarti è giunta la vittoria, grazie alla stoccata decisiva del 30-29 contro la Russia. In semifinale però è arrivato lo stop contro la Germania. Le tedesche, poi vincitrici finale della gara, si sono imposte in rimonta col punteggio di 41-34.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia