
Big match per l'Ekipe Orizzonte che lancia la sfida al Rapallo. La sfida di Nesima che si gioca sabato 8 marzo alle 17 tra le siciliane e le liguri è il big match della quindicesima giornata del campionato di pallanuoto femminile di serie A1.
Le rossazzurre ripartono dal primo posto in classifica in solitaria a quota 36 e le liguri terze con 31 punti. Le campionesse d'Italia in carica vogliono riprendersi la rivincita del match di andata che si chiuse 11-9 per il Rapallo.
Il confronto contro il Rapallo Pallanuoto sarà il primo di un ciclo terribile per l’Ekipe Orizzonte che vuole dimostrare di avere tutte le carte in regola per affrontarlo nel migliore dei modi, come sottolinea alla vigilia la numero 12 delle catanesi: «Sicuramente – dice Morena Leone – sarà una partita bella da giocare. Andiamo incontro a un periodo intenso, ma sarà certamente uno dei più belli della stagione. Ci aspettano la sfida di domani, la trasferta a Trieste e i quarti di finale di Champions League. Quindi cercheremo di trovare la concentrazione ideale, perchè ci teniamo a fare bene e vogliamo imporre il nostro gioco e aumentare la nostra sicurezza in tutte le fasi della gara. Ogni partita fa storia a sé e di sicuro domani non ci culleremo sul risultato del match vinto in Coppa Italia contro Rapallo».
Scontro salvezza, invece, per la Brizz Nuoto che dopo aver battuto in trasferta il Cosenza cerca punti pesanti a Roma in casa della Lazio. Le acesi sono terzultime, le capitoline penultime.
La quindicesima giornata
Bogliasco-Vela Nuoto Ancona alle 17
Ekipe Orizzonte-Rapallo alle 17
Plebiscito Padova-Cosenza alle 18
Sis Roma-Trieste alle 18
Lazio Nuoto-Brizz Nuoto alle 18.30
Classifica
Ekipe Orizzonte 36 punti
Sis Roma 33
Rapallo 31
Plebiscito Padova 28
Trieste 27
Cosenza 15
Brizz Nuoto 12
Bogliasco 11
Lazio Nuoto 10
Vela Nuoto Ancona 3
Caricamento commenti
Commenta la notizia