La Nuoto Catania per evitare la retrocessione diretta, il Telimar per non farsi risucchiare nella zona play-out. Sono pesantissimi i punti in palio in quello che si preannuncia un derby di fuoco da una parte e dall’altra con le due squadre che frequentano la bassa classifica del campionato di A1 di pallanuoto maschile. Mercoledì 26 marzo alle 16 alla piscina Francesco Scuderi i padroni di casa della Nuoto Catania ospiteranno il Telimar nel più classico dei derby di Sicilia, per la quartultima giornata della stagione regolare. In cerca di riscatto il club palermitano, dopo la deludente sfida casalinga con la Rari Nantes Florentia; alla disperata ricerca di una vittoria i rossoblù, per schiodarsi dall’ultimo posto in classifica e provare a conquistare almeno un posto ai play-out. Più che per il prestigio sarà una sfida delicatissima in chiave salvezza anche per gli ospiti. I rossazzurri hanno già definito il derby come la sfida dell’anno. I palermitani vogliono blindare la salvezza, perfino attraverso i play-out, se necessario. Lapidario Marcello Giliberti, presidente del Telimar: «Ormai le parole non servono più. A parlare dovranno essere solamente i fatti».
La ventitreesima giornata
Mercoledì 26 marzo De Akker Team-Onda forte alle 15 Pro Recco-Posillipo alle 15 Rari Nantes Florentia-Ortigia alle 15 Rari Nantes Savona-Roma Vis Nova alle 15 Olympic Roma-Brescia alle 15 Nuoto Catania-Telimar alle 16 Trieste-Genova Quinto alle 20
Classifica
Brescia 64 punti Pro Recco 64 Rari Nantes Savona 57 De Akker Team 37 Trieste 37 Roma Vis Nova 37 Posillipo 34 Ortigia 26 Telimar 24 Genova Quinto 23 Rari Nantes Florentia 22 Olympic Roma 15 Onda Forte 5 Nuoto Catania 4.