
Niente da fare per l'Ekipe Orizzonte. E niente ribaltone. Il sogno della Final Four di Champions League, infatti, rimane nel cassetto per le campionesse d'Italia. Le siciliane, dopo aver perso in casa all'andata per 11-9, non riescono nel ribaltone e perdono anche a Budapest. Il Ferencvaros vince 8-6 e vola alla Final Four di Champions League femminile di pallanuoto.
Avanti 2-1 dopo il primo quarto grazie ai gol di Leone in superiorità numerica e Bettini su rigore, le campionesse d’Italia subiscono il rientro delle magiare nel secondo periodo. All’intervallo lungo il punteggio è sul 4-4.
Nella terza frazione le padrone di casa effettuano il sorpasso con Leimeter (5-4) e Valyi (6-4), mentre Hardy (6-5) prova a tenere vivo il risultato. I centri di Kurucz-Gurisatti (7-5) e Plevritou (8-5) proiettano il Ferencvaros verso la Final Four. A ridosso della sirena Leone (8-6) in superiorità firma la doppietta personale. Passa dunque il Ferencvaros di Valeria Palmieri che in semifinale affronterà il Sant Andreu. Completa la griglia della Final Four il confronto tra l’Olympiacos e il Sabadell dell’azzurra Sofia Giustini.
Di Mario: «Spiace perché possiamo fare di più»
Il presidente dell'Ekipe Orizzonte, Tania Di Mario commenta nel dopo partita: «Credo sia stata una sconfitta meritata perché sicuramente non abbiamo fatto una buona partita. Mi dispiace perché credo che questa squadra possa fare molto di più, però sono questi i momenti in cui bisogna fare quadrato e pensare già all’impegno successivo. Ne avremo uno subito e questa sarà una fortuna e una sfortuna allo stesso tempo. So che le nostre ragazze lavorano bene ogni giorno e noi siamo convinte che il lavoro paghi sempre. Ci sono delle cose buone di questa partita da portarci a casa e lavoreremo su quello che abbiamo sbagliato. Di certo dobbiamo trovare un po’ di serenità e di fiducia nel nostro modo di giocare, perché produciamo tanto e poi concretizziamo poco. Questo è certamente l’aspetto sul quale dovremo concentrarci di più».
L’Ekipe Orizzonte rientrerà a Catania nella giornata di domani per prepararsi alla sfida casalinga di Serie A1 contro la Sis Roma, in programma mercoledì 2 aprile alle 14,30 alla piscina di Nesima e valida come recupero della diciassettesima giornata di campionato.
Ferencvaros-Ekipe Orizzonte 8-6
Ferencvaros: Kiss, Plevritou 2, Mate, Kurucz-Gurisatti 1, Valyi 2, Farkas 1, Fekete, Leimeter 1, Kuna 1, Hertzka, Bonca, De Vries, Neszmely. Allenatore Matajsz
Ekipe Orizzonte: Celona, Halligan 1, Jutte, Viacava, Giuffrida, Bettini 1, Andrews, Tabani, Gagliardi 1, Hardy 1, Longo, Leone 2, Condorelli. Allenatore Miceli
Arbitri: Daskalopoulou (Grecia), Van den Berg (Paesi Bassi)
Note. Parziali: 1-2; 3-2; 2-1; 2-1
Champions League, i quarti di finale
Le partite di ritorno, sabato 29 marzo
Assolim Cn Mataro (Spa) - Cn Sant Andreu (Spa) 8-11
Vouliagmeni Nc (Gre) - Olympiacos Sfp (Gre) 6-7
Alimos Nac Betsson (Gre) - Astralpool Cn Sabadell (Spa) 15-13
Ferencvaros (Ung) - Ekipe Orizzonte (Ita) 8-6
I risultati dell'andata, sabato 22 marzo
Astralpool Cn Sabadell (Spa) - Alimos Nac (Gre) 19-6
Cn Sant Andreu (Spa) Assolim Cn Mataro (Spa) 13-8
Ekipe Orizzonte (Ita) - Ftc Ferencvaros (Ung) 9-11
Olympiacos Pireo (Gre) - Vouliagmeni (Gre) 11-10.
Caricamento commenti
Commenta la notizia