stampa
Dimensione testo

Tecnologia

Home Società Tecnologia Oscar del Videogioco, studio catanese premiato per il miglior horror
"REMOTHERED"

Oscar del Videogioco, studio catanese premiato per il miglior horror

Oscar del Videogioco, Red Dead Redemption, Remothered, Catania, Tecnologia
Chris Darril, l'autore di Remothered

È Red Dead Redemption II il miglior gioco del 2018. Il titolo della Rockstar ha conquistato l'Oscar del videogioco, assegnato ieri sera dall'Aesvi, l'associazione editori e sviluppatori videogiochi, durante la cerimonia degli Italian Video Game Awards nella suggestiva cornice dell'Acquario Romano. L'avventura western si è portata a casa anche la statuetta del Drago d'Oro nella categoria "Best art direction" e "Best audio".

La giuria, presieduta dal giornalista del Corriere della Sera Federico Cella, ha premiato come miglior gioco italiano l'horror 'Remothered: Tormented Fathers' dello studio catanese Stormind Games.

La statuetta per miglior videogioco esports, categoria nella quale era candidato anche il successo mondiale Fortnite, è andata ad Overwatch. Miglior giocatore è il 16enne Riccardo "Reynor" Romiti, recente vincitore di un prestigioso torneo di StarCraft. Miglior team, invece, sono stati i Samsung Morning Stars. Tra i 21 premi assegnati, da segnalare il "People Choice", vinto dal titolo Playstation God of War, e l'"Innovation Award" che ha premiato l'adaptive controller di Xbox, uno speciale pad che consente l'esperienza di gioco anche a persone con disabilità. (ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X