"REMOTHERED"

Oscar del Videogioco, studio catanese premiato per il miglior horror

Oscar del Videogioco, Red Dead Redemption, Remothered, Catania, Tecnologia
Chris Darril, l'autore di Remothered

È Red Dead Redemption II il miglior gioco del 2018. Il titolo della Rockstar ha conquistato l'Oscar del videogioco, assegnato ieri sera dall'Aesvi, l'associazione editori e sviluppatori videogiochi, durante la cerimonia degli Italian Video Game Awards nella suggestiva cornice dell'Acquario Romano. L'avventura western si è portata a casa anche la statuetta del Drago d'Oro nella categoria "Best art direction" e "Best audio".

La giuria, presieduta dal giornalista del Corriere della Sera Federico Cella, ha premiato come miglior gioco italiano l'horror 'Remothered: Tormented Fathers' dello studio catanese Stormind Games.

La statuetta per miglior videogioco esports, categoria nella quale era candidato anche il successo mondiale Fortnite, è andata ad Overwatch. Miglior giocatore è il 16enne Riccardo "Reynor" Romiti, recente vincitore di un prestigioso torneo di StarCraft. Miglior team, invece, sono stati i Samsung Morning Stars. Tra i 21 premi assegnati, da segnalare il "People Choice", vinto dal titolo Playstation God of War, e l'"Innovation Award" che ha premiato l'adaptive controller di Xbox, uno speciale pad che consente l'esperienza di gioco anche a persone con disabilità. (ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X