Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Egiziani aggrediti, caccia ai due autisti: nomi e foto degli arrestati

ROMA. Si terrà domani la convalida dei fermi dei tre italiani maggiorenni accusati di avere premeditato un agguato nei confronti di tre minorenni egiziani, ospiti di un centro di accoglienza del Catanese, colpendoli con delle mazza da baseball. Una delle tre vittime, un sedicenne, è in condizioni gravissime per un vasto ematoma cerebrale.

Antonino Spitale, di 18 anni, e i fratelli Giacomo e Davide Severo, di 32 e 23 anni, che sono attualmente detenuti dopo essere stati catturati da carabinieri, saranno sentiti dal Gip di Caltagirone. La Procura ipotizza i reati di tentativo di omicidio e lesioni.

Ad 'incastrare' i due fratelli la ripresa del pestaggio fatta da uno dei minorenni con il suo cellulare, che è stata successivamente visionata dagli investigatori e che ha portato alla loro identificazione.

Indagini sono in corso da parte dei carabinieri per identificare anche gli autisti delle due vetture sulle quali sono arrivati i tre indagati, senza partecipare direttamente all'aggressione. Militari dell'Arma stanno cercando anche di risalire al movente del violento pestaggio che, ha spiegato il procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera, "allo stato delle indagini non emerge ancora".

Caricamento commenti

Commenta la notizia