Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blitz antidroga nel Catanese, nomi e foto degli arrestati

CATANIA. Dalle prime ore di stamane circa 100 carabinieri del Comando provinciale di Catania stanno eseguendo un provvedimento cautelare, emesso dal Gip del Tribunale di Catania su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di 16 persone ritenute responsabili di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, cocaina e marijuana. L'operazione è stata denominata 'Baly'.

Le direttive al sodalizio criminale venivano impartite dal carcere con i cosiddetti 'pizzini' da parte di un detenuto condannato all'ergastolo per gravi reati. Secondo quanto accertato l'attività criminosa aveva come snodo per lo smercio dello stupefacente un'attività commerciale dell'hinterland catanese e gli indagati pianificavano furti e rapine per finanziare l'acquisto di grosse partite di stupefacente necessarie anche per rifornire il mercato di altre province dell'Isola.

Ecco i nomi degli arrestati: Fabio Spampinato, Gianluca Spampinato, Roberto Vitale, Pierpaolo Mario Monterosso, Salvatore Tomarchio, Alessandro Papa, Domenico Tosto, Gaetano Trombino, Rosario Cammaroto, Roberto Cosentino, Roberto Cerami, Daniele Buttafuoco, Mario Pace.

Arresti domiciliari per Dino Greco, mentre Rosa Pace è stata sottoposta all'obbligo di presentazione P.G.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia