Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, discariche di rifiuti vicino alle scuole del quartiere Cibali - Foto

CATANIA. "Ancora il problema dell’abbandono incontrollato dei rifiuti in evidenza. Ancora una volta la municipalità di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo” che finisce nel mirino di veri e propri delinquenti che non si fanno scrupoli ad abbandonare materiali anche pericolosi ed infiammabili davanti alle nostre scuole".

Lo dice il consigliere di quartiere Santo Arena,  Giuseppe Zingale, vice presidente della IV circoscrizione di Catania, che  dopo un sopralluogo ha evidenziato come "in questa parte di Catania ci siano vere e proprie zone rosse ad alto rischio ambientale". Montagne di rifiuti intorno agli istituti “Petrarca”, “De Roberto”, “Padre Santo Di Guardo” e gli asili nido di via Galermo e viale Tirreno.

"Centinaia di bambini e ragazzi costretti a sopportare cattivi odori ed uno spettacolo assolutamente indecoroso fatto di degrado ed incuria - ha continuato Zingal -. Eternit, copertoni, vecchi mobili e persino parti d’auto con i genitori che chiedono immediati interventi di pulizia. Da anni, con la raccolta differenziata, il nostro territorio si è ormai trasformato in un immenso bacino collettore in cui confluisce la spazzatura proveniente dai paesi pedemontani. Chiediamo al sindaco Bianco di creare una conferenza dei servizi dove si possa correre ai ripari con un piano di videosorveglianza che permetta di cogliere sul fatto tutti gli incivili che sporcano le aree intorno a gran parte delle scuole della nostra municipalità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia