Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blitz con trenta arresti a Catania, preso anche il reggente del clan - Tutti i nomi e le foto

CATANIA. Questi i destinatari dell'ordinanza del Gip emessa su richiesta della Dda della Procura di Catania nell'ambito dell'operazione 'Chaos' dei carabinieri del Ros contro la cosca Santapaola-Ercolano e di appartenenti a clan alleati.

Tra gli arrestati c'è il presunto attuale reggente della 'famiglia': Antonio Tomaselli, di 51 anni. Gli altri destinatari dell'ordinanza appartengono al gruppo del rione San Giovanni Galermo: Salvatore Fiore (già detenuto), Giovanni La Mattina, Antonino Mangano (detenuto), Luca e Roberto Marino, Arturo Mirenda (detenuto), Francesco Lucio Motta (detenuto), Christian Paternò.

Del gruppo della Stazione sono stati arrestati: Angelo Arena e Alfio Davide Coco. Del gruppo del rione di Lineri: Carmelo Distefano, Carmelo Rannesi e Corrado Monaco. Gruppo di Giarre: Orazio Di Grazia, Salvatore Leonardi.

Gruppo di Paternò: Carmelo Cristian Fallica. Gruppo di Palagonia: Gaetano Fiammetta e Sebastiano Vespa. Arrestati anche altri soggetti che malgrado non fossero affiliati sono ritenuti responsabili di reati aggravati dall'avere favorito la famiglia Santapaola-Ercolano: Alfio Romeo per detenzione di stupefacente; Giuseppe Modica, destinatario della misura cautelare degli arresti domiciliari, nell'ambito di un'indagine su un'estorsione.

Vi sono inoltre esponenti di diversi clan vicini e legati a Cosa Nostra. Per la famiglia Mazzei (Carcagnusi) Alfio e Mario Maugeri, tutti e due ai vertici della cosca, Orazio Coppola, Santo Di Benedetto, Carmelo Pantalena (detenuto) e Mario Pappalardo. Del clan Nardo, che opera nel Siracusano, il provvedimento riguarda Francesco Calatabiano e Salvatore Catania, ai vertici della cosca, Fabrizio Iachininoto (detenuto) e Cirino Rizzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia